Le startup vincitrici di ogni Tappa Preselettiva e le migliori “runner-up”, saranno poi convocate per partecipare a una delle due Finali
Anche i Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa parteciperanno a Talentis 2025, il progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria nazionale, che prevede una serie di eventi, incontri e contest dedicati ad idee d’impresa, start-up e alle scale-up italiane.
Le migliori startup candidate correttamente saranno selezionate da una Commissione di esperti per partecipare alle Tappe Preselettive sul territorio nazionale e avranno la possibilità di presentare la propria idea di business davanti a una Giuria composta da imprenditori, investitori, accademici.
“Riteniamo che sia importante per le start-up della Provincia di Siracusa misurarsi a livello nazionale con una competizione che può far risaltare la qualità delle nostre imprese esistenti nel territorio”: ha commentato il presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale.
“Si tratta di una grande opportunità. – dice il presidente regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia, Edoardo La Ferla – Talentis è un progetto di grande valore per il nostro territorio regionale e nazionale, poiché le numerose e promettenti start-up partecipanti, il più delle volte guidate da giovani imprenditori o aspiranti tali, hanno la possibilità di confrontarsi e sfidarsi su un palco che offre grande visibilità nazionale rispetto a potenziali investitori per accelerare il processo di crescita e sviluppo della loro idea”.
“Questo progetto ” – secondo Silvia Sessa, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa – aiuta a crescere, contribuisce a mettere insieme sempre più imprese di giovani e start up che fanno ben sperare per il futuro e per lo sviluppo imprenditoriale locale”.
Le startup vincitrici di ogni Tappa Preselettiva e le migliori “runner-up”, saranno poi convocate per partecipare a una delle due Finali del progetto in occasione dei Convegni Nazionali dei Giovani Imprenditori, rispettivamente a Rapallo e Capri.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI