MENU
Articoli in evidenza
al lido di noto

Tentata violenza sessuale ai danni di una turista olandese: 32enne ai domiciliari

targa

Secondo il racconto della vittima, l’uomo è entrato nel locale delle docce pubbliche e ha tentato di abusare di lei

Arresti domiciliari per un 32enne accusato di tentata violenza sessuale nei confronti di una giovane olandese di 29 anni.

La misura cautelare è stata eseguita nel tardo pomeriggio di ieri,10 agosto 2023, al termine di indagini svolte dalla squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di  Noto con il coordinamento della Procura della Repubblica di Siracusa.

Tutto è partito dalla denuncia della vittima: secondo il suo racconto nel pomeriggio del 3 agosto scorso mentre faceva la doccia nei bagni pubblici del lido di Noto è stata importunata da una persona che, approfittando del fatto che era impossibile chiudere la porta del locale che ospita le docce, è entrato e ha tentato di abusare della ragazza.

L’attività investigativa ha consentito di riscontrare le dichiarazione della giovane e sulla scorta del quadro indiziario raccolto, il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, ha applicato all’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari per tentata violenza sessuale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE