Indice puntato contro la maggioranza
Ancora una seduta a vuoto questa mattina per la Terza commissione consiliare dal 23 ottobre senza un presidente, a cui è demandato lavorare su Servizi pubblici, Ambiente, Igiene e Sanità, Attività Produttive e Sviluppo economico.
A denunciarlo sono i componenti che appartengono ai gruppi di opposizione (Cosimo Burti, Sara Zappulla, Ivan Scimonelli, Damiano De Simone, Ferdinando Messina, Franco Zappalà) ad eccezione di Giuseppe Casella, unico della maggioranza.
“La presidenza del consiglio – riferiscono i gruppi consiliari di Pd, Forza Italia, Insieme e il consigliere Burti componente del gruppo misto – aveva disposto la convocazione unitamente ad una diffida ad adempiere all’elezione della presidenza ‘affidandosi al senso di responsabilità ed utilizzando l’acume per trovare una sintesi politica’.
Ma neanche la diffida e l’appello sono bastati.
Ancora una volta – puntano l’indice – chi detiene la maggioranza politica e numerica in aula ha dimostrato
irresponsabilità e spregiudicatezza nel garantire il corretto funzionamento delle commissioni con una commissione di studio e controllo ostaggio degli equilibri interni di una maggioranza talmente fragile da non riuscire ad eleggere una presidenza.
La commissione – concludono – dovrà probabilmente aspettare il rimpasto per avere una presidenza ma è un vero
peccato che la città non possa più aspettare”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI