Le siracusane perdono il primo set ma poi vincono gli altri tre
Terza vittoria consecutiva per l’Eurialo Siracusa che consolida il primo posto in classifica nel campionato di serie D di pallavolo femminile.
Al PalaCorso la gara contro il Ro.Va. Palagonia si conclude dopo 100 minuti di gioco a ritmi elevati. La squadra di casa cede il primo set a 19, poi però reagisce e si aggiudica i tre successivi, (a 20, 18 e 19), portando a casa i tre punti.
“L’avvio è stato difficile – spiega coach Francesco Italia – perché le nostre avversarie si sono difese bene e noi abbiamo avuto difficoltà a fare punto su cambio palla diretto. Anche in ricezione abbiamo avuto dei problemi e in attacco non siamo state sufficientemente precise. Eravamo scontate e prevedibili facilitando così il compito alle avversarie.
Dal secondo parziale in poi, abbiamo ricevuto abbastanza bene e la palleggiatrice ha potuto distribuire meglio il gioco. Sistemata la ricezione, è andato tutto nel verso giusto, siamo state più lucide nel gioco offensivo e siamo riuscite a chiudere il match al quarto set.
Abbiamo vinto meritatamente contro una squadra – conclude il tecnico dell’Eurialo – formata da atlete esperte e ben messe in campo. Tutto ciò aumenta i nostri meriti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI