MENU
Articoli in evidenza
elezioni regionali

Terzo Polo, una siracusana nella squadra di assessori del candidato presidente Armao

Terzo Polo, una siracusana nella squadra di assessori del candidato presidente Armao

Si tratta di Emma Schembari, avvocato esperta nel settore della transizione ecologica e dei rifiuti

C’ è una siracusana nella squadra degli assessori del candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Terzo Polo, Gaetano Armao.

In attesa del voto di domenica 25 settembre, Armao, ha indicato la metà degli assessori della sua eventuale giunta in caso di vittoria.

Sono sei donne e tra loro c’è la siracusana Emma Schembari, avvocato esperta nel settore della transizione ecologica e dei rifiuti che da febbraio scorso è entrata a far parte del CdA del Consorzio dell’Area Marina protetta del Plemmirio.

Le altre 4 sono: Maria Assunta Cattuto di Gela, dottore commercialista revisore dei conti; Nunzia Dicembrino di Catania, dirigente medico di terapia intensiva neonatale; Angela Ogliastro di Palermo, funzionario del ministero dell’interno – frontex; Concetta Sirna di Messina, già professore ordinario di pedagogia generale presso l’università di Messina; Elena Tasca di Cefalù, avvocato esperta di diritto dell’ambiente.

“Non solo donne – ha commentato Armao – ma donne qualificate professionalmente che hanno lavorato, lavorano e esprimono competenze, conoscenze, qualità professionali che potranno dare un apporto importante all’amministrazione regionale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE