MENU
Articoli in evidenza
evento benefico

“Together for Inclusion” a Francofonte: ospite d’eccezione Totò Schillaci

francofonte

Hanno partecipato gli istituti scolastici, le associazioni di volontariato e sportive del territorio

Ieri allo stadio comunale “Silvio Morina” di Francofonte la prima edizione dell’evento benefico “Together for inclusion”, organizzato dal Comune, Pro Loco Francofonte e dall’associazione “Il sorriso degli ultimi”.

Hanno partecipato gli istituti scolastici, le associazioni di volontariato e sportive del territorio. Ospite d’eccezione l’ex calciatore Totò Schillaci.

Dopo le esibizioni dei partecipanti, la giornata si è conclusa con l’estrazione della maglietta autografata da Schillaci e con lo scambio di targhe e pergamene con quanti hanno aderito all’iniziativa.

“Abbiamo avuto l’onore di ospitare un campionissimo, Totò Schillaci, eroe della nazionale di Italia ‘90 – dice il sindaco Daniele Lentini – e devo dire che Francofonte ha risposto alla grande, infatti le tribune sono state stracolme”.

“É stata una giornata ricca di emozioni e soprattutto all’insegna della solidarietà” – commenta invece l’assessore alla Pubblica Istruzione, l’avv. Vanessa Impeduglia – la sensibilizzazione sul valore dell’inclusione e del rispetto per la diversità è un percorso che deve cominciare fin da piccoli”.

“Together For Inclusion” – conclude – è stato, anche, un evento mirato a spiegare ai bambini e ragazzi l’importanza di impegnarsi per promuovere l’ inclusione e stimolare il dialogo e la riflessione sul tema”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE