MENU
Articoli in evidenza
solidarietà

Tombola Missionaria per i bambini del Madagascar con la partecipazione della Pallamano Aretusa

tombola

Raccolti fondi per finanziare progetti specifici per il sostegno dei più piccoli in Madagascar

La Pallamano Aretusa supporta la Tombola Missionaria per i bambini del Madagascar.

Si è svolta all’Istituto Sacro Cuore l’evento di solidarietà che ha visto la partecipazione attiva della Pallamano Aretusa con la collaborazione degli Amici del Madagascar dei Monti Iblei.

L’iniziativa trae le sue origini dall’impegno di Padre Luca Bandiera e Padre Luigi Corciulo, che nel 1998 avviarono un progetto di adozione a distanza per otto bambini del Madagascar.

Questo primo passo ha dato vita a un percorso di solidarietà che, nel corso degli anni, ha coinvolto ben undici gruppi missionari degli Amici del Madagascar, attivi nelle diocesi di Siracusa, Ragusa e Noto.

Grazie a questo lavoro di rete, è stato possibile garantire un sostegno continuo e significativo a numerosi bambini, contribuendo a far sì che possano avere accesso a un’istruzione e a condizioni di vita dignitose.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, che si sono uniti per sostenere la causa. Durante la serata, sono stati raccolti fondi che andranno a finanziare progetti specifici per il sostegno dei più piccoli in Madagascar.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI