L’iniziativa di sensibilizzazione per l’autismo si svolgerà in contemporanea in 9 città italiane
Sabato 5 e domenica 6 aprile, nella settimana in cui si celebra la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (2 Aprile), torna, in contemporanea in 9 città italiane, l’evento benefico Ab-bracciata Collettiva, la maratona di nuoto di 30 ore consecutive organizzata dalla Cooperativa Sociale onlus TMA Group.
La maratona di solidarietà e sensibilizzazione per l’autismo si svolgerà contemporaneamente a Napoli, Roma, Milano, Firenze , Foggia, Lecce, Treviso, Pescara e Siracusa dalle 7:30 di sabato 5 Aprile e continuerà, per tutto il giorno e la notte, fino alle 13:30 di domenica 6 Aprile.
Siracusa ospiterà l’evento al centro sportivo Sun club sulla via per Floridia.
I partecipanti potranno supportare l’iniziativa nuotando, stando a bordo vasca o anche con un contributo spontaneo a favore dei ragazzi che durante l’anno effettuano questo percorso terapeutico.
I metri nuotati da ciascun partecipante simboleggiano il tentativo di avvicinarsi alle problematiche connesse alle famiglie dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, sostenendo la TMA metodo Caputo Ippolito, che offre grandi opportunità di integrazione e di rieducazione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI