A Siracusa i volontari saranno in piazza San Giovanni alle catacombe sabato e domenica
“Facciamo sparire la SM con un sacchetto di mele”, è l’appello di Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
A disposizione mele di tre qualità diverse (granny smith, golden e noared) raccolte in sacchetti da 1,8 kg.
L’evento parte il 4 ottobre per la giornata del Dono, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà, per ritornare in piazza nel week end di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
A Siracusa i volontari saranno in piazza San Giovanni alle catacombe sabato e domenica.
Postazioni anche in provincia: ad Augusta grazie agli scout Agesci della parrocchia di San Giuseppe Innografo e in piazza Duomo; e a Sortino in piazza Santa Sofia; a Floridia davanti la parrocchia di san Giovanni Bosco. Volontari anche ae Carlentini e Palazzolo.
Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. Basta contattare la Sezione Provinciale Aism di Siracusa chiamando al numero 0931462393. Il sacchetto sarà recapitato anche a domicilio.
“Quasi mille sacchetti mele sono arrivati a Siracusa – spiega Alessandro Ricupero, presidente provinciale Aism Siracusa -. Abbiamo programmato tantissime attività per le persone con sclerosi multipla per il nuovo anno che saranno possibili solo se riusciremo a raccogliere i fondi necessari”.
I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI