MENU
Articoli in evidenza
pallanuoto

Torneo HaBaWaBa, per Ortigia Under 12 terzo posto nel girone Gold

Torneo HaBaWaBa, per Ortigia Under 12 terzo posto nel girone Gold

Coach Sparta ha dedicato lo storico piazzamento a alla memoria di Giuseppe “Puli” Pulvirenti

A pochi giorni dalla fine dell’HaBaWaBa, il torneo di pallanuoto giovanile più importante al mondo, l’Ortigia si gode la soddisfazione per gli ottimi frutti ottenuti.

A Lignano Sabbiadoro, i ragazzi delle formazioni Under 12 e Under 10 dell’Ortigia, insieme all’Under 10 dell’Academy, sotto la guida dei tecnici Peppe Sparta e Giovanna Capuano, hanno vissuto un’esperienza formativa dal punto di vista umano e della crescita, oltre che sportivo.

Ciliegina sulla torta lo storico terzo posto conquistato dall’Under 12 nel girone Gold.

Così coach Peppe Sparta: “È stata un’esperienza di vita a 360 gradi. C’erano bambini che per la prima volta andavano lontano da casa, gestendosi da soli.

Non sono mancati i momenti di debolezza, la nostalgia della famiglia, ma alla fine si sono divertiti, hanno fatto tante attività sportive oltre alla pallanuoto.

Per le Under 10 di Ortigia e Academy è stato un percorso attraverso il quale hanno arricchito il loro bagaglio pallanotistico

L’Under 12 – afferma Sparta – ci ha regalato una grande soddisfazione. Erano partiti male e poi hanno fatto un percorso incredibile, battendo Orizzonte, Ferencvaros e Roma, perdendo solo contro il Salerno.

Un piazzamento – conclude – che voglio dedicare alla memoria di Giuseppe “Puli” Pulvirenti, perché per anni ha divulgato la passione per la pallanuoto in questa città”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE