Indagine iniziata tra marzo 2019 e settembre 2020
Spaccio di droga ed estorsione: blitz dei Carabinieri in provincia di Palermo eseguendo una ordinanza di custodia nei confronti di 11 persone, nove delle quali sono finite in carcere e due all’obbligo di dimora.
L’indagine, iniziata tra marzo 2019 e settembre 2020, ha fatto emergere la presenza nel territorio di due gruppi criminali che avevano come principale attività la vendita di droga, tra cui cocaina e marijuana.
Gli indagati per comunicare utilizzavano un linguaggio criptico per la vendita e le forniture di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, inoltre, hanno documentato un episodio di estorsione, consistente in reiterate minacce da parte di uno degli indagati nei confronti di un uomo, per costringerlo a saldare un debito maturato per l’acquisto di alcune dosi di stupefacente.
Le attività di indagine, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, avevano già portato, nel febbraio 2020, all’esecuzione di un fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno degli indagati coinvolti oggi.
L’uomo avrebbe pianificato l’omicidio di un debitore quest’ultimo gli doveva una somma di circa 45mila euro, per l’acquisto di un chilo di cocaina.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI