Questa la reazione di L&C, M5S, Sinistra Italiana, Unione Popolare, Articolo 1, Europa Verde-Verdi e Pci
Ridiscutere l’intero sistema del trasporto pubblico urbano, a partire dalla rimodulazione dei percorsi, ottimizzando distanze, tempi di percorrenza e risorse.
Questa la reazione di Lealtà e Condivisione Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Unione Popolare, Articolo 1, Europa Verde-Verdi e Pci dopo la comunicazione di Ast di voler interrompere il servizio dal primo marzo.
Diverse le domande che vengono poste dai sottoscrittori della nota: “Perché tale ultimatum un mese prima della scadenza naturale del contratto Ast prevista per il 31 marzo 2023? Quale piano hanno previsto Comune e Regione per far fronte a tale scadenza? È previsto un nuovo bando pubblico per l'affidamento del servizio che consideri la non prorogabilità di quello attuale?”
“La riorganizzazione del trasporto pubblico a Siracusa – proseguono – non può essere gestita in emergenza,
necessita di una analisi approfondita che preveda interventi infrastrutturali essenziali come le corsie preferenziali bus+bici.
Chiediamo quindi all’amministrazione – concludono – di fornire un quadro chiaro della situazione e alla Regione di aprire immediatamente un tavolo per arrivare ad una soluzione condivisa che tuteli cittadini e lavoratori”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI