Si sta, però, valutando l’offerta di un operatore giunta, fuori tempo massimo
Gara deserta per l’affidamento del trasporto pubblico urbano a Siracusa: nessuna offerta è pervenuta al Comune e dunque ancora per qualche settimana sarà Ast a proseguire nel servizio.
L’azienda siciliana trasporti il 25 gennaio scorso aveva comunicato di voler interrompere, a partire dall’1 marzo, il servizio in diverse città, tra cui Siracusa, a causa del pesante carico di debiti accumulati.
Da qui la decisione del Comune di Siracusa di procedere, così come prevede la legge per in servizi essenziali, all’affidamento diretto.
Ma se la gara è andata deserta , fuori tempo massimo, un operatore ha fatto pervenire all’assessorato al ramo un’offerta che però – ci dice l’assessore Enzo Pantano – “Non è in linea con quanto noi avevamo richiesto”.
“Ci hanno chiesto delucidazioni riguardanti i percorsi – aggiunge l’assessore – e noi stiamo predisponendo questi chiarimenti, dopo di che vedremo”.
Il servizio, nel momento in cui sarà affidato, non prevederà cambiamenti rispetto a quello attuale con le sue 14 linee.
I due anni previsti dall’affidamento serviranno per predisporre una gara aperta a tutti con un capitolato che preveda il miglioramento del servizio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI