MENU
Articoli in evidenza
incidente stradale

Tre vite perse sull’asfalto della SS 194: il triste destino di Rosario e dei due Salvatore

ss 194

Sette i feriti (4 gravi) ricoverati al Cannizzaro e al San Marco di Catania e negli ospedali di Lentini e Caltagirone

Tre vite perse sull'asfalto della SS 194: il triste destino di Rosario e dei due SalvatoreRosario Lucchese, 18 anni, Salvatore Lanza e Salvatore Pellegriti sono i tre braccianti che ieri, nel primo pomeriggio, hanno perso la loro vita in un terribile incidente stradale che si è verificato sulla SS 194 in contrada Cannellazza nel territorio di Carlentini.

Lanza e Pellegriti sono morti subito dopo l’impatto, Lucchese durante il trasporto in ospedale.

Una tragedia, che oltre a tre morti, conta anche sette feriti quattro dei quali gravi. Si trovano ricoverati al Cannizzaro e al San Marco di Catania e negli ospedali di Lentini e Caltagirone.

Alle 13:50 l’impatto violento, devastante tra un furgone cassonato e il Van sul quale i braccianti viaggiavano di ritorno a casa, ad Adrano,  dopo aver trascorso una giornata di lavoro a raccogliere arance nelle campagne di Francofonte.

Non si conoscono ancora le cause dell’incidente che hanno determinato il violento impatto. Quanto accaduto ha gettato nello sconforto le tre famiglie di Rosario, che aveva iniziato a lavorare solo da una settimana, e dei due Salvatore.

Col fiato sospeso le quattro famiglie dei feriti gravi.

Il sindaco di Adrano, città di origine delle vittime ha dichiarato già da ieri il lutto cittadino fino al giorno della celebrazione dei funerali  in segno di cordoglio e condivisione del dolore delle famiglie colpite da questo terribile lutto.

La notizia è rimbalzata sulle cronache anche regionali e nazionali. Numerosi i messaggi di cordoglio. E tra questi, anche quello della segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI