Rientra nel progetto “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”
Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”, giovedì 10 febbraio alle 10 all’Istituto Einaudi si parlerà delle stragi di mafia nel trentesimo anniversario di Capaci e via D’Amelio.
Ospiti il presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava, il sostituto procuratore presso la Corte d’Appello di Catania, Tony Nicastro, il docente universitario Alessio Lo Giudice e l’avvocato Elisabetta Guidi per il Rotary Club Siracusa.
Introdurranno il sindaco, Francesco Italia e l’assessore alla Legalità, Fabio Granata. Modera il giornalista Francesco Di Parenti.
Inserito nel Piano dell’Offerta formativa 21/22, il progetto mira a promuovere “la crescita competente e responsabile degli alunni delle scuole del territorio, attraverso la creazione di strumenti efficaci di difesa e di presa di coscienza nei confronti del problema della legalità intesa come lotta al disagio, all’emarginazione, alle mafie, alla corruzione, in quanto fenomeni presenti nella società e nella scuola, da combattere ed eliminare”.
In aula circa 140 studenti delle scuole aderenti al progetto. I rimanenti saranno collegati on line. Il progetto si concluderà a maggio con la realizzazione di un cortometraggio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI