Intanto c’è da registrare un nuovo arriva tra le fila del Melilli Volley: si tratta della centrale Valeria La Mattina
Vacanze terminate per giocatrici e staff tecnico di Melilli Volley, che si sono ritrovati ieri in sede per i primi allenamenti del nuovo anno.
Il gruppo lavorerà sul campo e in palestra fino a sabato, mentre per domenica è previsto un torneo amichevole.
La società del presidente Luigi Distefano ha organizzato un triangolare ufficiale, che si disputerà il 5 gennaio alle 16,30 al palazzetto di via Gorizia.
In campo, oltre alla squadra siracusana, una selezione di atlete di vari College statunitensi e la formazione
under 18 del College Jacksonville Junior Volley Club.
Sarà un test utile per verificare la condizione fisica e atletica delle ragazze allenate da Santino Sciacca, dopo la pausa natalizia e in vista della prima gara ufficiale del nuovo anno, in programma sabato 11 gennaio a Reggio Calabria.
Un torneo che diventerà un appuntamento fisso nel periodo post natalizio per Melilli Volley, protagonista finora
di un cammino entusiasmante in campionato con 7 vittorie e 2 sconfitte, che valgono l’attuale quarto posto in classifica.
L’obiettivo è di agganciare presto la terza posizione (ultima utile per i playoff) distante solo 3 lunghezze e occupata dal Cus Catania che, però, ha disputato una partita in più.
Intanto c’è da registrare un nuovo arriva tra le fila del Melilli Volley: si tratta di Valeria La Mattina, 29 anni.
Originaria di Canicattì, gioca nel ruolo di centrale e proviene dalla Traina SRL Caltanissetta, squadra nella ha disputato le ultime 4 stagioni (e la parte iniziale di questa) contribuendo alla promozione in B1 al termine dello scorso campionato di B2.
Nel 2019-20 ha vestito la maglia della Paomar Siracusa e in quella precedente aveva giocato a Canicattì.
A Melilli ritrova la regista Raffaella Minervini e la centrale Chiara Monzio Compagnoni, sue compagne di squadre lo scorso anno a Caltanissetta.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI