MENU
Articoli in evidenza
pallavolo femminile

Triangolare amichevole per il Melilli Volley con due selezioni americane

melilli

Intanto c’è da registrare un nuovo arriva tra le fila del Melilli Volley: si tratta della centrale Valeria La Mattina

Vacanze terminate per giocatrici e staff tecnico di Melilli Volley, che si sono ritrovati ieri in sede per i primi allenamenti del nuovo anno.

Il gruppo lavorerà sul campo e in palestra fino a sabato, mentre per domenica è previsto un torneo amichevole.

La società del presidente Luigi Distefano ha organizzato un triangolare ufficiale, che si disputerà il 5 gennaio alle 16,30 al palazzetto di via Gorizia.

In campo, oltre alla squadra siracusana, una selezione di atlete di vari College statunitensi e la formazione
under 18 del College Jacksonville Junior Volley Club.

Sarà un test utile per verificare la condizione fisica e atletica delle ragazze allenate da Santino Sciacca, dopo la pausa natalizia e in vista della prima gara ufficiale del nuovo anno, in programma sabato 11 gennaio a Reggio Calabria.

Un torneo che diventerà un appuntamento fisso nel periodo post natalizio per Melilli Volley, protagonista finora
di un cammino entusiasmante in campionato con 7 vittorie e 2 sconfitte, che valgono l’attuale quarto posto in classifica.

L’obiettivo è di agganciare presto la terza posizione (ultima utile per i playoff) distante solo 3 lunghezze e occupata dal Cus Catania che, però, ha disputato una partita in più.

Triangolare amichevole per il Melilli Volley con due selezioni americaneIntanto c’è da registrare un nuovo arriva tra le fila del Melilli Volley: si tratta di Valeria La Mattina, 29 anni.

Originaria di Canicattì, gioca nel ruolo di centrale e proviene dalla Traina SRL Caltanissetta, squadra nella ha disputato le ultime 4 stagioni (e la parte iniziale di questa) contribuendo alla promozione in B1 al termine dello scorso campionato di B2.

Nel 2019-20 ha vestito la maglia della Paomar Siracusa e in quella precedente aveva giocato a Canicattì.

A Melilli ritrova la regista Raffaella Minervini e la centrale Chiara Monzio Compagnoni, sue compagne di squadre lo scorso anno a Caltanissetta.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI