MENU
Articoli in evidenza
volanti

Truffe ai danni di anziani, scoperti 3 episodi a Siracusa

truffe

Utilizzato il solito stratagemma del figlio in difficoltà da soccorrere

Tre episodi di truffe ai danni di anziani scoperti da agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Siracusa.

In uno di questi, la vittima, una donna di 83 anni, è caduta nel raggiro teso da un uomo che, fingendosi un appartenente alle forze dell’ordine, l’ha avvisata che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che aveva urgente bisogno di una cospicua somma di denaro per essere curato e che una “collega” sarebbe passata da casa sua per ritirare il denaro.

La donna, preoccupata per le condizioni del figlio, ha consegnato alla complice del truffatore 400 euro in contanti e monili in oro per un valore di circa 7.000 euro.

Altri due tentativicon le medesime modalità, non sono andati a buon fine per la prontezza delle vittime che, prima di acconsentire alla richiesta dei truffatori,, hanno chiamato il proprio figlio e, immediatamente dopo, la Polizia di Stato.

Gli investigatori hanno immediatamente avviato le indagini per individuare i truffatori.

La Questura di Siracusa  ricorda a tutti  di fare la massima attenzione qualora ricevessero richieste sospette di denaro e, nel dubbio, di telefonare ai numeri di emergenza.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI