L’evento organizzato da FdI prevede la partecipazione dei ministri Lollobrigida, Urso, Abodi, Santanchè, Sangiuliano e Musumeci
Ministri, parlamentari, associazioni di categoria, si ritroveranno dal 6 all’8 ottobre a Brucoli, borgo di Augusta, per discutere della risorsa “turismo”.
L’iniziativa di FdI “Italia, le radici della bellezza. Turismo, cultura, sport, enogastronomia” è stata presentata a Montecitorio dal capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti, con i deputati Messina e Caramanna.
SI inizia il 6 ottobre, con un videomessaggio di Giorgia Meloni, il coordinatore Donzelli, il presidente della Regione Sicilia Schifani, il ministro della Cultura Sangiuliano, e l’intervista del direttore del quotidiano ‘La Verità’ Belpietro al presidente del Senato Ignazio La Russa.
Sabato 7 ottobre sarà la volta della ministra del turismo Daniela Santanchè, con il collega dello Sport Abodi.
Domenica 8 ottobre, invece, ci saranno i ministri Musumeci, Urso e Lollobrigida, e la chiusura di Foti.
“Faremo un primo panel con il governo regionale e le associazioni – annuncia il ministro Santanché – dedicato alla messa a sistema delle potenzialità, per poi convocare al ministero un tavolo tecnico ‘Sicilia’ con Regione, Comuni, categorie e tutti gli attori della filiera”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI