Le previsioni annunciano il recupero dei flussi turistici come da pre- pandemia
“Il turismo può e deve diventare il volano per la nostra città e per l’intera provincia, ma occorre fare sistema tra tutti i portatori di interesse.
A dirlo è il neo eletto presidente di Federalberghi Siracusa Andrea Carpenzano.
Quest’anno le previsioni turistiche sono confortanti, secondo l’ufficio studio di Federalberghi saranno recuperati i flussi turistici italiani come da pre- pandemia, e lo stesso per il turismo internazionale anche se per consolidare quest’ultimo dobbiamo aspettare il 2023.
“Il turista post pandemia ha nuove esigenze – sottolinea il presidente di Federalberghi, Andrea Carpenzano -, sceglierà la sua permanenza in riferimento alla proposta dell’intero sistema turistico e non più in base alla singola struttura.
Pertanto – aggiunge – ogni singola struttura dovrà fare sistema con l’intero territorio in cui opera. Per questo, insieme alle altre Federazioni di Confcommercio, stiamo elaborando un piano di sviluppo e di convenzioni per affrontare le nuove sfide, per un turismo esperienziale”.
Andrea Carpenzano sarà affiancato dalla vice presidente di Federalberghi Marly Uccello, e dai consiglieri Luigi Cavarra, Claudia Perasole e Gabriele Piselli, oltre ad Edoardo Caldera in rappresentanza di Pachino.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI