Dopo la Coppa Italia, ci saranno il turno preliminare di Euro Cup (a Siracusa, dal 13 al 16 ottobre) e l’esordio casalingo in campionato (22 ottobre)
L’Ortigia prosegue il suo lavoro in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2022/23.
Il prossimo weekend, a Ostia, i biancoverdi affronteranno Pallanuoto Trieste (sabato, 18.30) e Nuoto Roma (domenica, 15.30) nel turno preliminare di Coppa Italia.
Per l’Ortigia, inserita nel gruppo D, in ballo il primo obiettivo stagionale: piazzarsi nelle prime due posizioni del girone significherebbe, infatti, ottenere la qualificazione alla Final Eight, in programma a metà marzo.
Dopo la Coppa Italia, ci saranno il turno preliminare di Euro Cup (a Siracusa, dal 13 al 16 ottobre) e l’esordio casalingo in campionato (22 ottobre).
Per prepararsi al meglio, l’Ortigia sta svolgendo un common training alla Cittadella con i greci del Vouliagmeni.
Coach Piccardo, intanto, ieri ha ritrovato anche Lorenzo Giribaldi e Francesco Condemi, che hanno concluso il periodo di riposo concesso dopo gli impegni con le nazionali.
“Per quel che riguarda questa stagione – dichiara Condemi – il mio obiettivo è quello di continuare a lavorare duro per migliorarmi sempre.
Questa estate, in Nazionale, ho avuto la possibilità di fare delle esperienze bellissime che mi sono servite tantissimo.
Il primo obiettivo che incontriamo – prosegue – è quello della Coppa Italia. Dovremo stare attenti, perché le insidie sono sempre dietro l’angolo, soprattutto in una fase nella quale dobbiamo ancora un po’ rodare i sistemi di gioco e amalgamarci meglio come squadra, anche perché ci sono diversi elementi nuovi.
Però, sono sicuro – conclude -che, con il lavoro, riusciremo come sempre a trovare la quadra e a esprimere tutto il nostro potenziale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI