L’appuntamento è fissato in Via Torino, 137, Siracusa, domenica 13 aprile, alle 10:00
La Giornata Mondiale della Terra 2025 sarà celebrata a Siracusa con un appuntamento dedicato all’ambiente, alla comunità e alla salute: “Tutti insieme per Balza Akradina”, un evento ecologico organizzato da Retake.
L’appuntamento è fissato in Via Torino, 137, Siracusa, domenica 13 aprile, alle 10:00.
I volontari Retake hanno organizzato l’iniziativa in collaborazione con Asd Siracusa Pesca Sport e Ambiente e Asd Aretusa Pesca: dopo l’appuntamento di marzo alla pista ciclabile, ora l’obiettivo è quello di prendersi cura della grande area verde di Balza Akradina..
Muniti di guanti e sacchi i volontari percorreranno la zona raccogliendo bottiglie, lattine, cartacce e restituendo l’area alla natura.
E alla fine del clean-up è in programma anche un picnic ecologico, per conoscersi meglio e programmare le future attività!
Ai partecipanti è richiesto solo di iscriversi all’evento nell’apposita APP (bit.ly/3G5LIeX): gli strumenti per la raccolta (guanti, pinze e sacchetti) saranno forniti da Retake.
“Celebriamo la Giornata della Terra anche a Siracusa, valorizzando questa città meravigliosa, con un evento ecologico aperto a tutti”: dichiara Luisa Fiorese, Vice Presidente di Retake.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI