Fischio d’inizio domani alle 16 nell’impianto di “Nesima”
L’Ortigia chiuderà domani la prima fase, la cosiddetta regular season del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile.
I biancoverdi, protagonisti di una bellissima cavalcata che li ha portati alla conquista del terzo posto, ospiteranno il Posillipo, avversario storico e da sempre ostico da affrontare.
Il match, purtroppo, non si giocherà a Siracusa, dal momento che la “Caldarella” è ancora chiusa per lavori.
Un’odissea che dura da novembre e che, a parte la breve riapertura per i due match contro Recco e Savona, continua a tormentare la stagione dei ragazzi di Piccardo, costretti nelle ultime due settimane a spostarsi tra Noto e Catania.
I biancoverdi, dunque, giocheranno nuovamente a Catania, nell’impianto di “Nesima”, alle 16 (diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ortigia).
Quella contro il Posillipo è una gara ininfluente per la classifica di entrambe le formazioni, ma per l’Ortigia sarà importante per testare la condizione e smaltire i carichi di allenamento in vista delle semifinali scudetto contro il Brescia.
Alla vigilia, Christian Napolitano, capitano dell’Ortigia, parla del match di domani: “Contro il Posillipo sarà un buon test, un ottimo allenamento verso i play-off, perché in queste settimane stiamo facendo carichi importanti.
Domani giocheremo di nuovo a Nesima, lontano da Siracusa, e questo un po’ spiace perché tra le altre cose sarebbe stato bello celebrare il ritorno a Siracusa di Pino Porzio, che è stato uno degli allenatori più importanti dell’Ortigia, e salutare i nostri tifosi, ringraziandoli per averci sostenuto e seguito durante questa stagione.
Ad ogni modo, so che ormai manca poco per la riapertura della Cittadella e quindi avremo modo di riabbracciare i nostri tifosi.
D’altra parte, il campionato non è finito, visto che abbiamo le semifinali scudetto e le finali e quindi ci saranno altre 4 o 6 partite importanti da vivere insieme”.
A 24 ore dal match, parla anche il difensore Andrea Condemi: “Quella di domani sarà una gara importante e utile per preparare le semifinali con il Brescia, pertanto dovremo affrontarla con la massima concentrazione.
Se vogliamo arrivare a giocarci le nostre possibilità con il Brescia, dobbiamo mantenere alta la concentrazione ed evitare cali durante la partita.
Il Posillipo è un avversario ostico che ci ha messo in difficoltà, sia all’andata che in Coppa Italia, quindi dovremo prendere tutte le precauzioni del caso e dare il massimo per portare a casa i 3 punti, anche se non contano per la classifica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI