L’idea, secondo Marziano, può essere presa in carico sia da soggetti privati che dal Comune
Il problema dei parcheggi è diventato uno dei problemi principali di Siracusa per Bruno Marziano che lancia una proposta per risolvere la problematica che incide molto nelle zone centrali della città.
L’idea è quella di trasfromare l’area in cui si trova l’ex tribunale di piazza della Repubblica in un parcheggio multipiano.
“Non conosco la situazione proprietaria dell’immobile – dice Marziano – mi permetto però di lanciare un’idea che può essere presa in carico sia da soggetti privati che dal Comune.
’”L’idea – spiega -è quella di acquisire in modo legittimo l’immobile e tutta l’aria circostante e di realizzare un parcheggio multipiano che alla luce dell’altezza dei palazzi circostanti può avere una sua dimensione senza disturbare l’ambiente circostante.
Un parcheggio – aggiunge – in cui realizzare 300/400 posti macchina destinarndone una parte ad uso gratuito o agevolato per il residenti delle aree circostanti e la parte più importante per il parcheggio degli automobilisti che se ne vogliono avvalere.
Questo – conclude – consentirebbe addirittura la liberazione di una parte degli spazi di piazza Adda occupati e aggrediti dalle macchine e risolvere almeno per questa parte della città quello che sta diventando il problema che ostacola e rende più difficili la fruizione degli esercizi commerciali e delle strutture pubbliche e private che vi si trovano”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI