MENU
Articoli in evidenza
sanità

Un reparto di Rianimazione moderno e attrezzato nella nuova palazzina dell’Umberto I VIDEO

Tra una decina di giorni il trasferimento del Pronto Soccorso nella sua sede originaria ristrutturata ed ampliata, mentre il ritorno di Oncologia a Siracusa è previsto entro settembre

Un reparto di rianimazione moderno con 18 posti e isolamenti per le emergenze pandemiche e con Radiologia attrezzato con una Tac di ultima generazione aperta anche agli utenti esterni.

E’ entrata in funzione nella nuova palazzina realizzata nell’area dell’ospedale Umberto I.

Nata per esigenze durante il periodo Covid, è stata indirizzata verso il nuovo utilizzo ed attrezzata adeguadamente.

Consente di liberare spazi nell’edificio centrale dove fra una decina di giorni il Pronto Soccorso tornerà nella sua sede originaria, ma con nuovi spazi più adeguati alle esigenze dell’utenza.

Anche il Pronto Soccorso, dove sono in corso gli ultimi lavori di ristrutturazione, sarà dotato di una Tac dedicata che andrà ad aggiungersi alle altre Taccon l’obiettivo di abbattere le liste di attesa.

Sempre in Pronto Soccorso sono previsti alcuni cambiamenti: si sta realizzando una nuova sala d’attesa laddove prima era allocato il posto di Polizia.

Quest’ultimo è stato spostato, con ampi locali, all’interno del reaprto di emergenza-urgenza.

Il reparto di Oncologia, dopo la sistemazione degli spazi occupati fino a ieri da Rianimazione, tornerà all’Umberto, si stima, entro il mese di settembre.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE