Delinea impegni obiettivi a breve e a medio termine per garantire uno sviluppo turistico e commerciale urbano equilibrato
Una carta della sostenibilità urbana, la prima in Italia, sarà consegnata dal Comitato Ortigia Resistente al sindaco Italia con richiesta di sottoscrizione.
“La carta – dice il portavoce Daniele Biondini – delinea impegni concreti e obiettivi a breve e a medio termine per garantire uno sviluppo turistico e commerciale urbano equilibrato a Ortigia.
Il Comitato – prosegue – ritiene che le parole e i buoni propositi non bastino più. Ci vogliono fatti concreti che dimostrino una ferma volontà di invertire un degrado del Centro Storico che ha ormai raggiunto livelli difficilmente reversibili.
Con la Carta della Sostenibilità Urbana – chiederemo quindiformalmente al sindaco di Siracusa di impegnarsi già da subito. Prima del G7.
Il G7 porterà molti disagi ai residenti di Ortigia e quindi una corretta contropartita – conclude – utilizzare la vetrina internazionale per rilanciare il proprio messaggio richiesta di sostenibilità e legalità del centro storico di Siracusa”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI