L’anziana non era vaccinata, ma pare che alla fine avesse accettato di farsi vaccinare e avrebbe dovuto farlo proprio a settembre
Il covid continua a mordere e a far vittime. Francofonte piange una sua concittadina: una 70enne.
L’anziana non era vaccinata, ma, da quello che ci è stato riferito, alla fine si era convinta a farlo proprio a settembre. Il virus, purtroppo, è arrivato prima e non le ha dato scampo.
Profondo il dolore dell’intera comunità a partire dal sindaco Daniele Lentini e da tutta l’amministrazione comunale che si stringono al dolore dei familiari.
La battaglia contro il covid, in questo momento, si gioca sul fronte della vaccinazione sulla quale Francofonte, che è ancora in zona arancione, è un po’ indietro (57%).
Proprio ieri nel Comune della zona nord della provincia di Siracusa si è tenuto un incontro con i vertici dell’Asp e i medici di base per individuare le strategie per far aumentare la somministrazione delle prime dosi il più in fretta possibile.
“I medici – ci dice il sindaco Lentini – hanno già cominciato a vaccinare nei propri ambulatori e all’ospedaletto. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre risorse per far crescere la percentuale della popolazione immunizzata”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI