Il primo cittadino: “E’ una segnale rivolto alla mia persona”
Vandali in azione questa notte a Palazzolo Acreide: hanno danneggiato i vasi di piante che si trovano lungo il portico del palazzo comunale.
Un gesto denunciato con amarezza dal sindaco Salvatore Gallo: “L’atto accaduto stanotte – scrive – sicuramente non è una ragazzata. E’ un segnale ben preciso alla mia persona, nel segnale leggo delle parole ben precise “Te ne devi andare”.
Molte volte – aggiunge – sono stato tacciato di essere come “un dittatore” , un non democratico, uno che non tollera la non precisione.
Ma – attacca allora il primo cittadino – se democrazia significa non poter richiamare all’ordine. Se democrazia significa libertà di mentire.
Se democrazia significa avere la libertà di rubare lo stipendio al proprio datore di lavoro e pretendere di non essere richiamati.
Se democrazia significa cambiare residenza ogni quindici giorni per mettere in confusione i messi notificatori delle cartelle esattoriali in scadenza in modo di rendere le notifiche nulle.
Se democrazia significa pretendere di non pagare le tasse.
Se democrazia significa occupare ruoli importanti in modo totalmente abusivo, utilizzando cavilli giuridici ad arte per aggirare le leggi. Io – conclude – sono un antidemocratico”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI