MENU
Articoli in evidenza
la presentazione

Varata la nuova stagione del Siracusa nel segno di “Tutti insieme per la città” VIDEO

Le prime parole ufficiali del presidente Alessandro Ricci, del Ds, Davide Mignemi e dell’allenatore Marco Turati

Al tavolo della conferenza stampa di presentazione, all’Ortea Palace, il presidente Alessandro Ricci, il Ds, Davide Mignemi e l’allenatore Marco Turati.

In prima fila l’amministratore delegato Salvo Montagno e lo staff tecnico con in testa Spinelli e Giordano, ma non solo.

C’ è lo Stato maggiore azzurro per l’inizio di una nuova stagione, la 2024-2025, che solletica i sogni della tifoseria siracusana.

L’anno scorso è stata una stagione fantastica nei numeri (84 punti – 13 vittorie consecutive, 1.350 abbonamenti) e tante sono le aspettative per quest’anno.

“Vogliamo migliorare in termini di qualità e di risultato finale – ha detto il Pres – e stiamo costruendo una squadra che dovrà essere cinica, cattiva compatta e consapevole del ruolo e degli obiettivi da raggiungere.

Dobbiamo pagare il debito che abbiamo nei confronti della città – ha detto ancora Ricci – una città che ci ha sempre sostenuto e che vogliamo riportare nel calcio che conta”.

Per farlo Ricci ha chiamato Davide Mignemi che, nonostante avesse un contratto di ancora un anno a Gubbio, non ha esitato e ha accettato la sfida: “Abbiamo le idee chiare – ha detto – su come completare la squadra.

Questo campionato sarà difficile – ha aggiunto – perché quest’anno ci sono almeno 5/6 società che aspirano alla promozione”.

Alla guida tecnica Marco Turati, alla sua prima vera panchina, che torna nella sua Suracusa: “E’ per me una soddisfazione grandissima – ha dichiarato – a Siracusa ho giocato la mia ultima partita da giocatore e ricordo bene ciò che la gente di Siracusa mi ha dato”.

Ieri intanto è iniziata la campagna abbonamento e nella sola prima giornata di prelazione, sono state  staccate 160 tessere. Un record che fa ben sperare.

Intanto si avvicina il ritiro: il 25 luglio ritrovo e partenza e poi 11 mesi di lavoro a testa bassa per centrare gli obiettivi.

Dal 26 al 30 agosto sarà a Siracusa, all’Ortea Palace,  “Calciomercato-L’originale” di Sky Sport.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE