Rimescolate le carte e modificato l’elenco degli assessori designati in prima battuta dal candidato sindaco
Il candidato sindaco di Siracusa, Ferdinando Messina, ha rimescolato le carte nella composizione finale della giunta di assessori che, come prevde la legge in vista del ballottaggio dell’11 e 12 giugno, doveva essere completata con gli altri nomi entro le 14 di oggi.
La nuova squadra è così composta: Giuseppe Napoli, Paolo Romano, Rita Di Pietro, Gianni Boscarino, Michele Mangiafico, Alfredo Foti, Pippo Impallomeni, Salvo Russo e Mauro Basile.
Una lista da cui emerge l’accordo che Messina ha stretto con il candidato sindaco del primo turno, Michele Mangiafico di Civico 4.
“A proposito della mancata presenza di un rappresentante della Democrazia Cristiana nella squadra assessoriale designata – dichiara Messina – tengo a precisare che la Dc non soltanto è componente della coalizione ma ha titolo ad essere rappresentata in quanto parte integrante del centro destra siciliano.
Aggiungo che nell’attività di governo ci sarà certamente spazio per la Dc e i suoi rappresentanti così come per tutti i partiti e le liste civiche che mi hanno sostenuto.
Mi preme inoltre ringraziare la Democrazia Cristiana e Lab – conclude Messina – per la disponibilità e il senso di coalizione dimostrato durante la campagna elettorale e in questi ultimi giorni.
Disponibilità che ha permesso l’allargamento della coalizione alla partecipazione di tutti i partiti al secondo turno della consultazione.”
L’ultimo adempimento è previsto per la giornata di domani e prevede la comunicazione di eventuali apparentamenti entro le 14.
Ma per Messina, non dovrebbe arrivare alcun collegamento con altre liste esterne alla coalizione iniziale del Centrodestra.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI