Entro le 14 di oggi, deposito l’elenco completo degli assessori ed entro domani la comunicazione degli ulteriori collegamenti
Siracusa si avvia a grandi passi verso il ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Siracusa.
I due candidati: Ferdinando Messina e Francesco Italia, sono al lavoro per trovare nuove alleanze e comporre collegamenti con altre liste.
Sono ore frenetiche per assicurarsi il sostegno con gli altri candidati con cui si sono confrontati al primo turno.
C’è chi come Renata Giunta, che ha rappresentato la coalizione democratica e progressista che subito dopo l’esito del voto al primo turno, ha già chiaramente detto di porsi all’opposizione.
Ma c’è anche chi come Edy Bandiera, ha dichiarato a Siracusapost, di dialogare con le due parti, ponendo condizioni per trovare l’accordo, che come ha detto, passa obbligatoriamente per l’apparentamento.
Anche Garozzo, a spoglio in corso del primo turno, ha detto di essere disponibile al dialogo.
E il Pd cosa intende fare? Pare che sia disponibile ad un’apertura verso Francesco Italia. Ma viste le frizioni tra le parti, quest’ultimo sarà pronto ad aprire alla possibilità di un qualsiasi tipo di alleanza?
Sapremo tutto a breve.
Entro le 14 di oggi, sabato 3 giugno, i due candidati Italia e Messina hanno facoltà di modificare il documento programmatico formulato all’atto di presentazione della candidatura anche nella parte relativa all’indicazione dei criteri per la formazione della giunta, indicando, pertanto, l’elenco completo degli assessori che intendono nominare.
Entro le 14 di domani, domenica 4 giugno, è previsto il deposito degli ulteriori collegamenti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI