“E’ importante – precisa il deputato regionale -individuare subito il miglior candidato che possa rappresentare la coalizione”
“Per la scelta del candidato sindaco del comune di Siracusa è importante individuare subito il miglior candidato che possa rappresentare la coalizione del centrodestra”.
Interviene così l’Mpa: “Se la decisione dovesse toccare al Movimento per l’Autonomia, che alle ultime elezioni regionali ha visto l’elezione di Giuseppe Carta (Presidente della IV Commissione Territorio e ambiente) si opererà con oculatezza e celerità.
Al coordinatore provinciale Mario Bonomo e al deputato Giuseppe Carta il compito di ascoltare collegialmente il partito per convergere su una candidatura condivisa da tutti”.
“La speranza – commenta l’onorevole Giuseppe Carta – è quella di avere un centrodestra compatto, data l’imminenza delle prossime elezioni.
Qualora non dovesse accadere in tempi utili il Movimento per l’Autonomia – aggiunge – si riterrà svincolato da ogni legame e quindi libero di appartenere a una coalizione alternativa.
Abbiamo la consapevolezza – prosegue -di poter proporre nella nostra lista una classe dirigente che sia all’altezza di dare il proprio apporto per gestire una città bellissima e complessa come Siracusa.
Urge un’alternativa – affonda il colpo Carta – rispetto a quella classe dirigente che ha dato l’opportunità di far cadere il consiglio comunale, che è stata miope nella programmazione e nella scelta dei candidati e altrettanto nella pianificazione a lungo termine.
La scelta della componente politica – conclude -è fondamentale poiché avrà il compito di guidare la straordinaria città di Archimede.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI