Un fil rouge ha accomunato i loro interventi tutti indirizzati verso i più giovani
Francesco Italia, sindaco in carica e candidato sindaco di Siracusa, ha presentato oggi ufficialmente i 5 assessori designati.
“Francesco Italia Sindaco”, “Movimento Oltre”, “Noi per la città” e “Siracusa più verde”: quattro liste e più di 100 candidati a sostegno, Francesco Italia ha dichiarato: “Anche per queste amministrative ho scelto di avere al mio fianco cinque professionisti di grande spessore sia umano sia professionale ed una schiera di candidati preparati e con tanta, tantissima voglia di fare e fare bene per la città”.
Gli assessori desugnati sono tre uomini e due donne: il campione mondiale Giuseppe Gibilisco, la dirigente scolastica Teresella Celesti e l’integnante, Barbara Ruvioli, il dirigente bancario Salvo Consiglio e il docente Giancarlo Pavano.
Un fil rouge ha accomunato i loro interventi tutti indirizzati verso i più giovani.
E se Gibilisco punta a migliorare e innovare le strutture sportive con l’obiettivo di rendere lo sport gratuito e accessibile per tutti i ragazzi, dalla Ruvioli, alla Celesti e per finire a Pavano l’obiettivo è quello di formare i ragazzi, di dar loro punti di riferimento e di creare le condizioni perche la “generazione dei trolley” trovi realizzazione nella propria città.
Tutti e 5 puntano alla continuità dell’esperienza amministrativa anche alla luce dei 50 milioni di euro di finanziamenti assegnati alla città di Siracusa dal Pnrr.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI