MENU
Articoli in evidenza
amministrative 2023

Verso le elezioni, il fronte progressista si compatta sul programma

elezioni

Si propone come alternativa alla destra e in discontinuità con l’amministrazione uscente

Il fronte progressista si compatta sul programma in vista delle prossime elezioni amministrative a Siracusa.

Sabato scorso riunione tra i rappresentanti del MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico, Lealtà e Condivisione, Alleanza Verdi Sinistra, Cento Passi, ex Art1 Area Costituente Verso il Partito del Lavoro.

“E’ stato preso positivamente atto delle convergenze programmatiche registrate nei mesi precedenti su investimenti sulla rete idrica e miglioramento della qualità dell’acqua al riuso dei reflui depurati; sulla revisione del trasporto pubblico, sul cambio di passo sulla gestione degli impianti sportivi, sullla gestione circolare dei rifiuti e sulla lotta a evasione e utenze fantasma”.

Ma, al di là di ciò, i rappresentanti del fronte progressista annunciano l’intenzione di voler “creare un ampio schieramento democratico e progressista aperto ed inclusivo, in grado di prospettare all’elettorato una proposta politica innovativa, alternativa a quella della destra e in grado di segnare una netta discontinuità rispetto all’amministrazione uscente”.

Il confronto sui contenuti del programma e sulla individuazione del candidato a Sindaco della coalizione proseguirà nei prossimi giorni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE