Da fine dicembre sono senza lavoro. Insieme a loro Giuseppe Galletta, Pci Siracusa e Marco Gambuzza Pci Sicilia
Sono tornati a manifestare in piazza da ieri igli 8 lavoratori ex Prosat da fine dicembre senza lavoro. Insieme a loro Giuseppe Galletta, Pci Siracusa e Marco Gambuzza Pci Sicilia.
I lavoratori, impegnati fino a cinque mesi fa nel cantiere di Floridia, chiedono al prefetto Giusi Scaduto di convocare un incontro con la partecipazione del sindaco di Floridia Marco Carianni, delle organizazzioni sindacali e della Tekra.
L’odissea di questi lavoratori è cominciata con il passaggio di cantiere da Prosat a Tekra.
Secondo il Pci tre lavoratori andavano considerati a tempo indeterminato perché, alla data degli incontri di dicembre 2022 erano ancora in forza e avevano abbondantemente superato le 240 giornate lavorative e uno dei tre è munito di patente mezzi pesanti.
“Agli altri quattro lavoratori (di cui 1 con patente mezzi pesanti) con contratto in scadenza al 31 gennaio – sostengono Galletta e Gambuzza – andava fatto completare loro il contratto e poi verificare a scadenza l’eventuale possibilità di rinnovo.
L’unica lavoratrice donna, che operava da oltre due anni con contratto co.co.pro – concludono – poteva continuare a svolgere la sua mansione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI