MENU
Articoli in evidenza
piazza archimede

Vertenza per l’area industriale: sit in della Cisl davanti la Prefettura VIDEO

Un documento con le richieste del sindacato consegnato al rappresentante di governo

E mentre a Priolo Cgil e Uil sfilano in corteo dopo aver proclamato uno sciopero di 8 ore, la Cisl ha indetto un sit in davati la Prefettura programmando la consegna di un documento al rappresentante di governo con all’interno richieste di tutela per il futuro del Pretrolchimico.

“Siamo preoccupati per il futuro del Polo industriale – dichiara Eugenio Elefante segretario confederale della Cisl -e con questa manifestazione di oggi, che è un sit in e non vuole essere una una protesta, perché la protesta con lo sciopero,la riteniamo ultima ratio e prima di andare all’ultima ratio, abbiamo la necessità di di capire e di gestire la riconversione del Polo industriale.

Oggi siamo qui – prosegue – per dare il nostro documento al prefetto perché si faccia portavoce a livello regionale e a livello nazionale (a livello regionale già è stato fissato l’incontro) della necessità di riconvertire il Polo industriale ma salvaguardando anche i lavoratori.

Stiamo cercando di mettere in campo – spiega – le azioni necessarie per attivare i tavoli di trattativa, perché vorremmo che magari le aziende interessate tutte suiano coinvolte per affrontare un futuro in sinergia .

Non vorremmo che la zona industriale – ammonisce in chiusra – passi ad essere dac Polo industriale più grande d’Europa a deserto più grande d’Europa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE