Il provvedimento è immediatamente esecutivo
Approvato e reso immediatamente esecutivo dalla giunta del Comune di Siracusa il “Piano del fabbisogno del personale” per il triennio 2021/23.
Previste complessivamente 86 assunzioni a tempo pieno ed indeterminato tra dirigenti, funzionari, ed istruttori. Di queste, 31 nuove posizioni scaturiranno da mobilità esterna, da concorso e da progressione verticale interna di personale che risulta inserito in una graduatoria concorsuale ancora vigente.
Le altre 55 posizioni riguarderanno invece dipendenti comunali con contratto a tempo indeterminato ma con orario ridotto: il loro rapporto si trasformerà da part time a tempo pieno.
Si tratta, in questo caso, di 21 ausiliari del traffico che a seguito della ricontrattualizzazione della loro posizione diventeranno agenti di Polizia municipale; e di 34 esecutori amministrativi che diventeranno a tutti gli effetti dipendenti comunali a tempo pieno ed indeterminato.
“L’approvazione del nuovo Piano del fabbisogno del personale – dichiara l’assessore Granata – segna una tappa importante nella vita della nostra Amministrazione sia nel metodo che nel merito. Inoltre il passaggio a tempo indeterminato di 21 ausiliari del traffico darà certamente nuove motivazioni all’intero corpo della Polizia municipale. Infine ben 34 amministrativi saranno ricontrattualizzati a tempo pieno e indeterminato, Saranno i primi di un processo di stabilizzazione che riguarderà, negli anni a venire, tutti i lavoratori attualmente a tempo determinato”.
Prevista infine, nell’ambito del Piano di fabbisogno, l’assunzione a tempo determinato di 3 dirigenti: uno di area tecnica, uno di area amministrativa ed un esperto di transizione digitale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI