In arrivo da parte della Protezione civile regionale 420mila euro
Svolta sulla vicenda che rigurda la chiusura di via Lido Sacramento in contrada Isola a Siracusa dove la parte che costeggia il mare è chiusa al transito veicolare a causa dei danni riportati a seguito del medicane del 2021.
Proprio negli ultimi giorni dell’anno, come comunicato dal sindaco Italia durante la conferenza stampa di fine anno, è arrivata notizia dell’arrivo da parte della Protezione civile regionale di 420mila euro per l’avvio dei lavori.
Non sono sufficienti per tutti gli interventi previsti, ma serviranno intanto per riaprire in tratto attualmente chiuso.
“Contiamo di far iniziare lavori – dice a Siracusa Post l’assessore Vincenzo Pantano – entro la fine del mese di gennaio”.
Ma non è tutto qui: l’assessore ha ricevuto una telefonata da Palermo, proprio in questi giorni, sul resto delle risorse necessarie a portare a termine anche gli interventi per l’altro tratto interessato da smottamenti.
“Vorremmo, se tutto va per il verso giusto – dice l’assessore – riuscire ad operare in prosecuzione e completare i lavori anche per l’altro tratto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI