I cumuli di immondizia indifferenziata sono ovunque, la sporcizia invade strade, marciapiedi e aiuole.
Via Luigi Cassia, alla Mazzarrona, una delle periferie di Siracusa dove il problema dei rifiuti è da sempre un grosso problema.
Da settimane la situazione è degenerata e i residenti non ce la fanno più.
Le foto che vi mostriamo, scattate da uno di loro questa mattina, parlano da sole: i cumuli di immondizia indifferenziata sono ovunque, la sporcizia invade strade, marciapiedi e aiuole. Per non parlare della mancata cura del verde.
“E’ vero che questo è un quartiere difficile dove in molti non sanno fare la raccolta differenziata – ammette il cittadino disperato – ma ci sentiamo abbandonati da tutti.
L’indifferenziata non viene portata via da 15 giorni – dice – quando c’è vento i rifiuti fuori da mastelli, arrivano nelle aiuole e più volte abbiamo pagato di tasca nostra qualcuno per farle ripulire.
I topi sono ovunque – aggiunge – e dobbiamo dare i conti anche con l’abbandono di frigoriferi, materassi e mobili di vario tipo.
Siamo messi davvero male”. Poi l’appello accorato a chi puòe deve intervenire per restituire decoro e dignità a questa parte della città: “Aiutateci!”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI