Contestate irregolarità ai titolari di 5 esercizi pubblici
Servizi di vigilanza e di sicurezza nei luoghi della movida estiva. Sono stati effettuati dagli agenti della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa e del Commissariato di Priolo Gargallo, coadiuvati da personale della Sezione Annona della Polizia Municipale di Siracusa e da personale del Sian che hanno effettuato dei controlli in esercizi pubblici di Siracusa e Priolo.
I controlli sono stati effettuati al fine di verificare il rispetto delle normative in materia di autorizzazioni e prescrizioni di Polizia, la prevenzione igienico sanitaria e il rispetto delle leggi che regolano la somministrazione e la vendita di alcolici e il riposo delle persone per quanto riguarda le immissioni sonore.
Nel corso dei controlli, alcuni locali non sono stati trovati in regola e sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti di cinque titolari di altrettanti esercizi pubblici tra Siracusa e Priolo.
Sono emerse violazioni sanzionate per oltre 4000 euro.
In particolare, nei pressi del Ponte Umbertino, a Siracusa, sono stati sanzionati il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, per occupazione del suolo pubblico e pubblicità non autorizzata, il titolare di un esercizio di ristorazione, per difformità sanitarie rilevate nella documentazione prodotta e il titolare di un locale di somministrazione di alimenti e bevande dove si stava svolgendo un evento di intrattenimento musicale non autorizzato.
Infine, nella zona della Marina di Priolo Gargallo, sono stati sanzionati due chioschi per aver svolto attività musicali in violazione della normativa sull’impatto acustico.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI