MENU
Articoli in evidenza
in ortigia

Villetta Aretusa ripavimentata: interventi quasi completati. Ecco come si presenta oggi

villetta aretusa

I lavori hanno riguardato 915 metri quadrati con la ricollocazione del cordolo in pietra, la posa di basole in pietra di Modica

Manca veramente poco per riavere la Villetta Aretusa, in Ortigia, uno dei luoghi simbolo della città, completamente riqualificata.

Sono stati infatti completati gli interventi di ripavimentazione. Le foto dopo la riqualificazione sono state diffuse dal sindaco Italia sui suoi canali social.

Il sito, di passaggio per tanti turisti e siracusani, è stato per troppi anni  in condizioni di degrado con parte della pavimentazione divelta e ammalorata.

L’intervento è rientrato tra quelli finanziati grazie al contributo straordinario di 1,5 milioni assegnato al Comune di Siracusa dall’assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica per il 2022.

I lavori, costati 252.338,86 euro,  hanno riguardato 915 metri quadrati dell’area con la ricollocazione del cordolo in pietra, la posa di basole in pietra di Modica e nella parte sottostante di una lastra in calcestruzzo.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE