MENU
Articoli in evidenza
disabilità

Visita dell’arcivescovo Lomanto alla Fondazione Sant’Angela Merici

arcivescovo

Benedetti tre nuovi pulmini per il servizio di trasporto delle persone con disabilità

Visita dell’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, alla Fondazione Sant’Angela Merici durante la quale sono stati anche benedetti tre nuovi pulmini per il servizio di trasporto delle persone con disabilità.

L’arcivescovo è stato accolto dal presidente della Fondazione, don Alfio Li Noce, e dagli ospiti del centro di riabilitazione e della casa di riposo.

“La vostra gioia è la mia gioia – ha detto l’arcivescovo Lomanto -. Sono contento di essere qui per incontrarvi, per vivere questo giorno di festa insieme.

I pulmini sono segno di attenzione al prossimo. Dobbiamo sempre uscire da noi stessi per andare a cercare l’altro”.

Presenti mons. Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito, e anche don Salvo Spataro e don Alessandro Genovese e gli altri componenti del consiglio di amministrazione insieme al direttore sanitario Francesco Rametta e a tutto il personale medico e di assistenza.

L”Arcivescovo ha voluto fare un giro nella struttura per avere la possibilità di raggiungere tutti con la sua benedizione.

“Oggi condividiamo la gioia come comunità al servizio per la qualità della vita – ha detto il presidente don Alfio Li Noce – e sottolineiamo la crescita, concretizzata in questo ulteriore impegno per l’acquisto di tre nuovi pulmini equipaggiati.

Siamo un centro di riabilitazione: ogni piccolo progresso aggiunge qualcosa. Tre pulmini collegano la fondazione alle case, e viceversa. Vogliamo essere una chiesa in uscita, che non si ferma.”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE