Al termine dei 60 minuti regolamentari, finiti 25 pari, la lotteria dei rigori ha premiato i blu arancio
La Teamnetwork Albatro di rigore sul Merano conquista la semifinale di Coppa Italia battendo gli altoatesini 29-27 dopo i tiri dai 7 metri seguiti al 25 pari al termine dei 60 minuti regolamentari.
I siracusani si giocheranno oggi la semifinale contro il Conversano a partire dalle 20; i pugliesi hanno eliminato i detentori della Coppa, il Brixen.
Partita sofferta quella di ieri. Gli uomini di Garralda partono bene nel primo tempo toccando il +5. Dalla parte opposta un monumentale Colleluori che, con le sue parate, consente ai suoi di recuperare il gap e andare negli spogliatoi sul 12 pari.
Il secondo tempo offre emozioni alterne. Gli uomini di Prantner colgono di sorpresa i blu arancio, messi sotto fino ad un -4 che si mantiene per diversi minuti.
La reazione di cuore degli albatrini viene premiata a poco meno di 1 minuto dalla sirena finale. Il 25 a 25 manda le due squadre sulla linea dei 7.
I siracusani sono implacabili, i meranesi sbattono su due parate di Fasanelli prima e Hermones dopo. Ci pensa Cirilo, al termine, a mettere il sigillo segnando il rigore decisivo.
“Partita difficile e lo sapevamo – commenta al termine capitan Hermones – Complimenti a tutta la squadra perché ognuno ha dato il proprio contributo senza tirarsi indietro.
Contro Conversano sarà tostissima – conclude il portierone blu arancio che in Puglia ha giocato per due stagioni – Ora stacchiamo perché ci sarà da riposare”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI