Aretusei ora a quota 28, con 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta
Vittoria in trasferta sul Pedara e primo posto in classifica in solitaria.
E’ stato un sabato soddisfacente per l’Holimpia Siracusa, che ha superato 4-3 gli etnei al Palasport di Acireale (la struttura pedarese è inagibile) e ha approfittato della sconfitta del Viagrande nello scontro diretto di Ferla per staccarlo di 3 punti in graduatoria.
Aretusei ora a quota 28, con 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Quella di ieri, a dispetto del successo striminzito, è stata una partita dominata dalla squadra del presidente Concetto Vasile, in gol due volte con Celano, Pasqua e Gomez.
“Abbiamo giocato a una porta – ha detto Carmelo Messina, direttore generale dell’Holimpia – subendo gol solo nelle ripartenze.
Abbiamo creato un numero infinito di occasioni da rete, sbattendo sulla bravura del portiere avversario, migliore
in campo per il Pedara, ma anche su pali e traverse.
E’ stata una partita più complicata del previsto per il semplice motivo che, non riuscendo a concretizzare come avremmo dovuto, a tratti ci siamo innervositi.
Siamo stati comunque bravi a crederci fino all’ultimo e il gol della vittoria, nel finale di gara, ha premiato i nostri
sforzi.
Un pari o una sconfitta sarebbero stati difficili da digerire proprio per quanto fatto vedere in campo dai nostri ragazzi.
Questa vittoria – ha concluso il dirigente della formazione aretusea – ci consentirà di preparare nel migliore dei modi lo scontro al vertice di sabato prossimo in casa con il Ferla, che è secondo, a due sole lunghezze da noi”.
La gara si disputerà alle 17 al pallone tensostatico di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI