Per gestire la viabilità è stato disposto il doppio senso di un tratto e individuato un percorso alternativo per i mezzi pesanti
E’ una situazione critica quella che si è venuta a creare alla rotatoria di viale Paolo Orsi dopo l’apertura ieri pomeriggio di una voragine nel lato di via Necropoli del Fusco.
In pratica, secondo quanto verificato dai tecnici comunali, ha ceduto la volta della condotta della fognatura, determinando il collasso dell’asfalto.
Ma nella zona, come ci riferisce l’assessore Enzo Pantano, passano almeno 9 cavi di grosse dimensioni e prima di intervenire, bisogna individuare di che tipo di cavi di tratta.
L’Enel ha già effettuato il sopralluogo, riferendo che non si tratta di cavi di energia elettrica. Nella mattinata sono stati chiamati a recarsi sul posto i tecnici di altri sottoservizi.
“Una volta chiarito di che tipo di cavi si tratta – afferma Pantano – cominceremo a lavorare e andremo avanti per tutto il fine settimana”.
Intanto per gestire la viabilità è stato disposto il doppio senso di un tratto, quello vicino al bar Sun ed è stato individuato un percorso alternativo per i mezzi pesanti.
Sul posto presidio fisso della Polizia municipale per evitare pesanti conseguenze sul traffico veicolare, che già normalmente è critico in quella zona.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI