MENU
Articoli in evidenza
conferenza stampa

Walter Zenga si presenta a Siracusa: “Collaborazione basata sulla passione e sulla voglia di far parte di un bel progetto”

walter zenga

Grande empatia con il presidente Ricci che per domenica invita i tifosi a replicare il muro azzurro

All’antivigilia della partita casalinga con la Reggina, il Siracusa Calcio presenta ufficialmente in conferenza stampa Walter Zenga, club manager e brand ambassador della società azzurra.

Un “matrimonio” quello tra l’uomo ragno, Siracusa e il Siracusa calcio, nato a fine agosto, in occasione della trasmissione di Sky calcio.

Poche parole, affinità di idee e visione tra Zenga e il Pres. Ricci ed è scattata l’idea, poi trasformata in realtà, di una collaborazione basata prima di tutto sulla passione e sulla voglia di costruire.

” Non importa la categoria e il luogo – ha tenuto a precisare Zenga – quello che conta sono le persone e qui ho trovato persone che hanno passione e voglia e mi fa piacere essere parte di un bel progetto.

La Sicilia per me è famiglia – aggiunge – basti pensare che mia famiglia Samira è stata concepita a Catania ed è nata a Palermo. Adesso sono a Siracusa, città, ricca di storia, che conoscevo già dove potrei trasferirmi da gennaio”.

Riferendosi poi al suo ruolo Zenga precisa subito: “Non andrò a prevaricare nè il direttore sportivo, nè il direttore generale, nè l’allenatore; se mi si chiederà un parere, dirò ciò che penso da osservatore esterno”.

Il presidente Ricci ribadisce: “Questa non è solo un’operazione di marketing, la presenza di Zenga nella vita quotidiana della città ci aiuterà a crescere e non potrà che farci che bene.

E’ scattata l’empatia a prima vista e dalla chiaccherata nella hall dell’albergo – racconta – è nato tutto. In ballo c’è un grande progetto che prevede la realizzazione di un’Academy sia qua che all’estero con una sezione dedicata ai portieri.

La parola-chiave è e rimane la programmazione”.

Poi un breve cenno all’impegno di domenica con la Reggina e il ciclone Ricci ha le idee chiare invitando i tifosi a replicare il muro azzurro”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE