MENU
Articoli in evidenza
PARCHI E MUSEI

Weekend di Ferragosto, successo di visitatori nei luoghi della cultura

Weekend di Ferragosto, successo di visitatori nei luoghi della cultura

Presenze in aumento anche a Siracusa rispetto allo scorso anno

Successo di visitatori nel fine settimana di Ferragosto per i luoghi della cultura, fra parchi archeologici e musei, in Sicilia.

Sono stati, infatti, 53.800 i visitatori nei giorni compresi fra il 13 e il 15 agosto, con un incremento di oltre tremila presenze rispetto agli stessi giorni dello scorso anno (pari al 6,25 per cento).

A Siracusa 2013 persone si sono recate al Castello Maniace (nel 2020 erano state 1790), 202 hanno scelto la Galleria regionale di Palazzo Bellomo (rispetto alle 183 dello scorso anno), mentre 227 sono stati i visitatori del Museo Paolo Orsi, che lo scorso anno nello stesso periodo era chiuso.

“Avere adeguato musei e parchi archeologici alle prescrizioni anticovid – sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà – garantendo prenotazioni on line e visite con i dovuti distanziamenti, è stata un’azione vincente che ha dato i suoi frutti, insieme alla possibilità, che abbiamo offerto ai visitatori che non erano in possesso di green pass, di poter ricevere tamponi gratuiti agli ingressi, in modo da poter accedere in sicurezza ai luoghi della cultura”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE