Il pass per le Final Eight scudetto Under 20 passerà dall’ultimo concentramento di Pontinia
Il pass per le Final Eight scudetto della Youth League Under 20 passerà dall’ultimo concentramento di Pontinia a Pasqua.
L’Aretusa chiude con una sconfitta contro Camerano anche se il bilancio può ritenersi positivo viste le due precedenti vittorie e il solito bel gioco espresso dai ragazzi di Andrea Izzi.
E’ finita 27-21 in favore dei marchigiani dopo una prima frazione chiusa avanti e una ripresa nella quale Camerano ha accelerato e sfruttato la qualità dei propri giocatori.
“Partita abbastanza equilibrata per tutto il primo tempo che abbiamo terminato due sopra – ha detto Matteo Vasquez – poi però siamo rientrati in partita solo a metà secondo tempo.
Ora siamo già proiettati per il concentramento di Pontinia per accedere alle final eight di Chieti”.
“È stata una bellissima partita soprattutto il primo tempo – ha aggiunto Naveesha Yatawarage -.abbiamo fatto un gran primo tempo.
Nel secondo tempo ci siamo spenti, loro hanno recuperato la partita. Però siamo usciti a testa alta, ora pensiamo ad allenarci al massimo e andare a Pontinia per vincere altre partite”.
“Grande partita nonostante il risultato – ha poi detto Giulio Carnemolla – abbiamo giocato un primo tempo fantastico finendo in vantaggio di 2.
Nel secondo tempo ci siamo fatti trascinare da una serie di errori tanto che a circa 15’ dalla fine il Camerano è andato a +9.
In seguito ci siamo ripresi ma non è stato sufficiente. Usciamo a testa alta da questo concentramento di Conversano e siamo già concentrati per Pontinia che sarà determinate per l’accesso alla final eight”.
“Peccato per il risultato – ha chiosato Nino Brandino – ottimo primo tempo nel quale abbiamo dimostrato compattezza difensiva ed attacco organizzato.
Nel secondo tempo ci siamo persi soprattutto dal punto di vista offensivo, non riuscendo a reagire alla difesa alta del Camerano.
Tutto sommato la prova non è stata deludente, c’è un po’ di rammarico per il risultato che non ci premia, ma ci rifaremo sicuramente nell’ultimo concentramento di Pontinia”.
E infine l’analisi del coach dell’Aretusa, Andrea Izzi: “Una partita dai due volti dopo un primo tempo straordinario con un grande gioco di squadra, nella ripresa non siamo entrati in campo, se non dopo i 20 minuti con appena 3 gol fatti.
La differenza sta nella presenza di tre terzini importanti del Camerano, che noi non siamo riusciti a contenere nella fase difensiva.
Ma niente drammi, le finali non passavano certamente da Conversano perché eravamo consapevoli che tutto si sarebbe deciso a Pontinia contro Carpi, Monteprandone e Rubiera.
Non ero entusiasta dopo le due partite vinte, non mi deprimo adesso e da martedì ci prepareremo nuovamente per la A2 e successivamente per l’ultimo step della Youth League”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI