MENU
Articoli in evidenza
a palazzo di città

Zona industriale: il sindaco Gianni incontra i sindacati

gianni

Ha riferito sull’incontro avuto a Roma con il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso

Il sindaco di Priolo Pippo Gianni ha incontrato ieri a Palazzo Comunale i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, per informarli sui contenuti dell’incontro avuto a Roma con il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Presenti all’incontro Carmelo Rapisarda, segretario generale Filctem Cgil, Alessandro Tripoli, segretario generale Femca Cisl Ragusa Siracusa, Andrea Bottaro, segretario generale Uiltec e Antonino Galioto, segretario generale Ugl.

Il primo cittadino è al lavoro per elaborare una proposta condivisa, che possa risolvere le problematiche che riguardano la zona industriale, da presentare al ministro Urso.

“Le difficoltà – ha affermato il sindaco Gianni – sono evidenti e per questo è necessaria buona volontà, non solo da parte nostra e del sindacato ma anche di forze politiche, deputati regionali e nazionali, ognuno per le proprie competenze.

Ho apprezzato e condiviso quanto fatto dall’on. Scerra e penso sia arrivato il momento di fare proposte attraverso organi funzionali.

Qui devo chiamare in causa gli on. Carta e Cannata, che potrebbero essere fondamentali in un gioco complessivo, uno come presidente della commissione Territorio e Ambiente, l’altro come vicepresidente della commissione Bilancio, due posizioni strategiche che possono essere “utilizzabili” per raggiungere l’obiettivo di un futuro meno burrascoso rispetto a quello che stiamo vivendo nella nostra zona industriale.

Dobbiamo fare quadrato nell’interesse del territorio. Il coinvolgimento di sindaci, deputati regionali e nazionali, organizzazioni sindacali, deve essere convergente su una proposta unica, che presenteremo al ministro quando verrà a Siracusa così come ha promesso”.

 

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI