MENU
Articoli in evidenza
l'ordinanza

Ztl estiva, dal 6 luglio ponte Umbertino a senso unico

Ztl estiva, dal 6 luglio ponte Umbertino a senso unico

Tutte le indicazioni del settore Trasporti e Mobilità

Da domani, mercoledì 6 luglio, si completa dell’ultimo tassello la Ztl estiva in Ortigia.

Dalle 19, infatti, il ponte Umbertino sarà percorribile a senso unico di marcia con direzione corso Umberto.

Il provvedimento sarà in vigore ogni giorno feriale dalle 19 alle 2 del giorno dopo e i festivi dalle 10 alle 2 del giorno successivo.

I possessori di pass Ztl, appartenenti alle categorie autorizzate e ai titolari di abbonamento strisce blu Riva N. Sauro e parcheggio Talete, dovranno transitare dal Ponte S. Lucia.

Dovranno transitare dal Ponte S. Lucia, previo acquisto del ticket al di fuori della Ztl, i veicoli che dovranno recarsi per la sosta nel parcheggio privato della Marina.

Gli abbonamenti per le strisce blu di Riva N. Sauro e per il parcheggio Talete potranno essere rilasciati attraverso l’app “Muoviamoci” a chi lavora o risiede in Ortigia e ai turisti che soggiornano all’interno della Ztl previa produzione di documentazione che ne attesti il soggiorno.

Le autovetture ibride in possesso di autorizzazione rilasciata attraverso l’app “Muoviamoci”, potranno sostare gratuitamente nelle strisce blu di Riva N. Sauro, accedendo a Ortigia, prima degli orari di applicazione della Zona a traffico limitato.

Le autovetture elettriche in possesso di autorizzazione, potranno sostare gratuitamente nelle strisce blu di Riva N. Sauro e accedere all’interno dell’isola di Ortigia, attraverso il Ponte S. Lucia, anche durante la Ztl.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE